Dio ci ha dato il predominio sugli animali / La Bibbia impone di mangiare animali Guida Vegana


Cosa rispondere a "Dio ci ha dato il predominio sugli animali / La Bibbia impone di mangiare animali".


I testi sacri (Bibbia, vangeli) non sono certamente una fonte esatta del volere di Dio. La Bibbia è stata scritta da uomini ed è stata tradotta nel millenni perdendo spesso il vero significato delle parole. Anche i vangeli riportano le gesta di Gesù in modo a volte impreciso e spesso utilizzano metafore che ci sfuggono.

Bibbia e vangeli riportano passaggi in cui si condanna l'uccisione di animali innocenti, mentre in altri punti si narrano storie di sacrifici animali.

Se volessimo seguire ciecamente la Bibbia dovremmo adottare anche una serie di comportamenti coerenti come la santificazione delle feste, ed altri comportamenti quantomeno bizzarri, come ad esempio lo smettere di farci la barba.

Nessuno quindi segue ciecamente ciò che è scritto nella Bibbia. Sicuramente la religione non ci obbliga ad uccidere animali e non verremo mandati all'inferno per essere vegani.

 

Genesi 1:29-30

29 E Dio disse: "Ecco, io vi do ogni erba che fa seme sulla superficie di tutta la terra, ed ogni albero fruttifero che fa seme; questo vi servirà di nutrimento. 30 E ad ogni animale della terra e ad ogni uccello dei cieli e a tutto ciò che si muove sulla terra ed ha in sé un soffio di vita, io do ogni erba verde per nutrimento". E così fu.

religione