Non puoi imporre la tua opinione ad altri / I vegani rompono le scatole Guida Vegana


Cosa rispondere a "Non puoi imporre la tua opinione ad altri / I vegani rompono le scatole".


Molti vegani vengono accusati di imporre le proprie opinioni e di essere assillanti.

Innanzitutto, spesso sono proprio le persone onnivore che "punzecchiano" i vegani, cercando di provare l'assurdità della loro scelta e giustificare il consumo di carne.

A parte questo, un vegano è in genere consapevole delle sofferenze a cui gli animali sono sottoposti, e sa che gli animali non hanno voce per difendersi. Spesso quindi ci si sente "in dovere" di fermare le ingiustizie che vengono fatte agli animali, e ciò prevede anche l'informare le persone con cui si parla per favorire la progressiva riduzione di queste ingiustizie.

Se sapessimo che un nostro conoscente ha intenzione di uccidere un cane, cercheremo di "imporgli la nostra opinione" per fargli capire che il suo comportamento è dannoso, e per salvare il cane in primis. Se questa persona poi consumasse regolarmente carne di cane senza porsi tanti problemi, probabilmente cercheremo di informarlo ed educarlo.

Ricordiamoci poi che le persone maleducate e cattive esistono ovunque, vegane e non.

Ricordiamoci anche che se un vegano "infastidisce" con le sue opinioni, un non vegano (seppur indirettamente) impone la cessione della vita verso degli animali.



Meme relativi a "Non puoi imporre la tua opinione ad altri / I vegani rompono le scatole"